[ Vai al contenuto della pagina (Skip Navigation) ]

PARCO NATURALE REGIONALE MOLENTARGIUS-SALINE



In questa pagina sono disponibili i seguenti servizi:
Menù Orizzontale [1]
Motore interno ricerca[2]
Menù di Navigazione[3]
Contenuti[4]
Menù della Sezione[5]
[Mappa del sito]
 
Parco Naturale Regionale Molentargius Saline
Ora sei in HOME | NOTIZIE · EVENTI

MENU' PRINCIPALE

SOMMARIO VERTICALE DELLA SEZIONE

CONTENUTI PRINCIPALI DELLA PAGINA

Cani al Parco

Branco A partire dal mese di aprile 2016 il Parco, in continuità con le azioni condotte in passato, si è fatto promotore di una campagna di prevenzione del randagismo e di controllo dei cani vaganti . La campagna condotta in stretta collaborazione con la ASL 8, Area C di Cagliari, la Polizia Municipale dei Comuni di Quartu e di Cagliari, e con il Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale. La campagna mira a diffondere capillarmente l’informazione relativa all’obbligo di microchippatura nei possessori di cani, che rende possibile così l’identificazione in caso di smarrimento, e ad effettuare l’apposizione di microchip in quei cani, ospiti delle aree private della piana di Is Arenas, che ne fossero ancora sprovvisti e conseguente la loro iscrizione all’anagrafe canina.

La collaborazione con tutti i proprietari e conduttori delle aree private è stata ampia e ha permesso di microchippare complessivamente circa 90 cani all’interno dell’area Parco (di cui circa il 50% a Cagliari e il 50% a Quartu S. Elena). Questa attività costituisce un primo importante passo nella lotta al randagismo e alla presenza di cani vaganti che rappresenta, ad ogni stagione riproduttiva, la maggiore causa di perdita di pulcini e uova.

Si invitano i cittadini a segnalare la presenza di cani vaganti nel Parco ai competenti corpi di Polizia municipale ai seguenti numeri:

070533533 - Pol. Municipale Cagliari

070828121 - Pol. Municipale Quartu S.Elena

I cani trovati liberi di circolare nel Parco verranno identificati e ricondotti dai legittimi proprietari, e se risulteranno privi di microchip verranno catturati e ospitati nei canili comunali in attesa di adozione.

Si ringraziano tutti i proprietari dei cani, la ASL n. 8, Area C di Cagliari, i corpi di Polizia Municipale di Cagliari e Quartu S. Elena e il Corpo Forestale e di vigilanza ambientale per la preziosa collaborazione.
Letto: 2190 volte [1470  700101 we]
Gli altri articoli della sezione:
 
 

sezione CHIUSURA PAGINA DEL SITO

Note Legali  | Privacy  | Mappa del sito  | Credits  | Rubrica  | Elenco Siti Tematici  | Press Office  | Facebook;Facebook

© Copyright 2019Consorzio Parco Naturale Regionale Molentargius Saline
I testi e le foto, dove non specificato, sono del Parco Naturale Regionale Molentargius Saline.
E' vietato qualsiasi uso non autorizzato.
Posta Certificata (PEC): posta@pec.parcomolentargius.it
Protocollo: protocollo@parcomolentargius.it
Informazioni Turistiche: infopoint@parcomolentargius.it
Sede: Via La Palma s/n - 09126 Cagliari
Tel. +39 070 379191 - Fax +39 070 37919300 - C.F. 92133380920
W3C Valid XHTML 1.0 Strict W3C CSS Valido! W3C tableless Usiamo database MySQL sito scritto in PHP
Torna su