Vai a sottomenu e altri contenuti

Tutte le notizie in evidenza

Avviso, notizia

20/05/2019

Eventi

Incontri allo stagno - Laboratorio partecipativo per la redazione dei Piani di Gestione di Rete Natura 2000 dello Stagno di Molentargius

Abbiamo degli obiettivi per la gestione dei siti Rete Natura 2000. Capiamo insieme come raggiungerli. Valutiamo insieme quali azioni possiamo attuare. Proponiamo tutti il contributo da poter dare per la tutela della natura.

Ambiente, territorio, natura, albero

07/05/2019

Notizie

Parco come opportunità di ricerca

Gli stagni ad acqua dolci del Parco sono alimentati con acque trattate da un impianto di fitodepurazione detto Ecosistema filtro (ESF).

Avviso, megafono

03/05/2019

Avvisi

Piano di Gestione della ZSC “Stagno di Molentargius e territori limitrofi “(ITB040022) e Piano di Gestione ZPS ”Saline di Molentargius” (ITB044002) - Incontro pubblico nell’ambito della Valutazione Am

Il Consorzio per il Parco Molentargius-Saline, in qualità di autorità procedente INVITA i cittadini, le associazioni ambientaliste, i residenti e tutti gli altri portatori di interesse all’incontro pubblico che si terrà il giorno 23 maggio

Avviso, notizia

30/04/2019

Notizie

Ponte di viale Colombo - Quartu Sant'Elena

Il ponte di viale Colombo di Quartu Sant'Elena, che collega la parte occidentale del Parco con la parte orientale, della culatica, ha subìto nella giornata del 29 aprile 2019 un localizzato cedimento sul lato di Cagliari.

Vista del Parco

23/04/2019

Notizie

Suggerimenti per una fotografia naturalistica responsabile all'interno del Parco

Diversi utenti hanno segnalato la presenza sui social di immagini della nidificazione in atto dei Fenicotteri, che sembrerebbero effettuate a distanza ravvicinata e da aree non aperte alla libera fruizione. L’Ente Parco ha cura di trasmettere tali segnal

Fenicotteri

08/03/2019

Notizie

Al Parco di Molentargius è iniziata la stagione riproduttiva. Il Parco è anche tuo vivilo, ma con responsabilità!

Questa è la fase più delicata nel ciclo biologico della vita degli animali ed in particolare degli uccelli. Si invitano i visitatori ad osservare alcune regole fondamentali per la tutela delle specie nel territorio del Parco.

Vista del Parco

08/03/2019

Aree tematiche

Il Parco Naturale Molentargius-Saline

Il Parco è un'area umida estesa su un territorio di circa 1600 ettari delimitata dall'espansione urbana dei Comuni di Cagliari, Quartu Sant'Elena, Selargius, Quartucciu e dal lungomare del Poetto.

App Istituzionale

31/10/2018

Servizi

Disponibile la nuova App Istituzionale del Parco Molentargius-Saline!

Scarica DomosApp nel tuo smartphone e nel tuo tablet e avrai il Parco nelle tue mani!

Cane, guinzaglio

24/10/2018

Aree tematiche

Al Parco del Molentargius i cani devono essere tenuti al guinzaglio

I cani liberi di vagare sono tra le cause principali di disturbo nei confronti degli uccelli selvatici e può essere sempre per loro causa di forte stress. È necessario, dunque, tenere i propri cani al guinzaglio e segnalare cani vaganti.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto