Vai a sottomenu e altri contenuti

Organi Consultivi

Il Consorzio del Parco, insieme agli Organi Istituzionali composti dall'Assemblea, dal Consiglio Direttivo, dal Presidente, dal Direttore e dal Collegio dei Revisori dei Conti, si avvale di Organismi Consultivi di partecipazione e supporto alle attività dell'Ente: il Comitato di Consulenza Scientifica e la Consulta del Parco, che eleggono al loro interno i rispettivi coordinatori.

Al Comitato Scientifico, organismo composto da cinque membri, ovvero da professori universitari di ruolo e da studiosi, anche di nazionalità straniera, competono i pareri preventivi a carattere scientifico, peraltro non vincolanti per il Consorzio, sulle attività di programmazione scientifica dell'Ente.

Alla Consulta, organismo di partecipazione del Consorzio rappresentato da cinque membri scelti rispettivamente tra le più importanti Associazioni Ecologiste e di Protezione Civile, dalle Organizzazioni Culturali e Sportive e dalle Associazioni di Volontariato operanti nel settore Ambientale, sono affidate funzioni propositive e di raccordo tra le diverse Istituzioni coinvolte nelle iniziative programmatiche del Consorzio.

Con deliberazione n. 2 dell'Assemblea del Parco del 20/03/2008 recante ad oggetto 'Istituzione del Comitato di Consulenza Scientifica del Parco - art. 15 dello Statuto' si è proceduto a nominare il Comitato Scientifico del Parco Naturale Regionale Molentargius - Saline.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto