Vai a sottomenu e altri contenuti

INFOPOINT: come scoprire il Parco

Il Parco di Molentargius, grazie alle sue caratteristiche naturali, è l'ideale per vivere un'esperienza a contatto con la natura.

Grazie ai diversi servizi messi a disposizione dall'Ente Parco Molentargius, i visitatori possono praticare percorsi pedonali, ciclabili e usufruire delle escursioni in battello per le vie d'acqua del Parco.

I servizi offerti permettono diverse soluzioni a seconda che il visitatore desideri visitare il compendio naturale liberamente, lungo dei percorsi appositamente studiati, o che preferisca l'ausilio di una guida all'interno di percorsi guidati per scoprire da vicino le caratteristiche e le peculiarità del territorio.

Tutti i percorsi si snodano all'interno di un territorio di rilevante interesse e sono stati studiati prevedendo una fruizione regolata che permetta la conoscenza della natura e delle sue caratteristiche senza arrecare danni alla flora, alla fauna e all'ambiente.

Il Punto Informativo (INFOPOINT) e centro di accoglienza turistica del Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline è situato presso l'Edificio Sali Scelti, via La Palma snc, Cagliari, all'interno dell'area protetta del sito naturalistico del compendio Molentargius-Saline.

All'interno del nostro punto di accoglienza potete ricevere informazioni sui servizi offerti dall'Ente Parco e organizzare le vostre escursioni e visite guidate nella suggestiva area naturalistica del Parco del Molentargius.

Gli orari di apertura dell'INFOPOINT:

dal lunedì alla domenica dalle 08.00 alle 18.00

N.B. Le aree del Parco sono comunque aperte al pubblico e accessibili liberamente tutti i giorni, dall'alba al tramonto.

Il servizio di accoglienza e Infopoint viene GESTITO dalla ditta affidataria COOPERATIVA SOCIALE ETS.

I SOCI E I DIPENDENTI DELLA COOPERATIVA ETS si alterneranno per fornirvi tutte le informazioni e aiutarvi o guidarvi per un'indimenticabile visita al Parco.

Per semplici informazioni o prenotare una visita non esitate a telefonare al n. 070/37919201 / oppure al 070379191

oppure via mail all'indirizzo infopoint@parcomolentargius.it

E' nostro auspicio fornire un servizio di accoglienza di qualità. Aiutateci a crescere.

Lasciate un vostro commento, come prezioso suggerimento, nel Libro degli Ospiti presente nella Hall.

VIENI A VISITARE IL PARCO

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto