Vai a sottomenu e altri contenuti

In Minibus Elettrico

L'escursione in Minibus offre la possibilità di scoprire le principali caratteristiche del compendio naturalistico-industriale delle Saline di Molentargius, attraverso la strada che costeggia il Canale Maestro delle saline e poi lungo il Canale Immissario fino alla stazione di sollevamento del Poetto, che alimenta con acqua di mare il complesso dei bacini salanti.

Di norma, la visita inizia presso il parcheggio dell'Edificio Sali Scelti (Via La Palma)

La visita che potrete effettuare tutti i giorni è l'Eco Safari Tour che vi porterà a scoprire le meraviglie inesplorate del Parco di Molentargius!

I nostri accompagnatori esperti e autorizzati dal Parco Molentargius, a bordo del minibus, vi condurranno lungo la 'Via del Sale' alla scoperta dell'ex Salina di Stato (funzionante fino al 1985) dando vita alle storie dei salinieri che lungo i secoli si sono alternati nella Salina di Cagliari, e dando voce ai preziosi resti dell'archeologia industriale ancora presenti lungo le vasche.

Durante il percorso sarà poi possibile osservare diverse specie di uccelli (sono circa 250 le specie presenti), tra i cui i bellissimi fenicotteri rosa, in tutte le stagioni dell'anno!
Per chi fosse sprovvisto, l'Infopoint del Parco di Molentargius mette a disposizione dei binocoli e un cannocchiale per poter ammirare meglio le bellezze della nostra oasi in città!

Durata: 1 ora e mezzo

Costo: 15€ per gli adulti

10€ per i bambini dai 4 ai 10 anni

Gratuita per i bambini dai 0 ai 3 anni


Prenotazioni

E' possibile effettuare un'escursione su prenotazione contattando l'INFOPOINT dell'Ente Parco al numero 070/379191 o via e-mail all'indirizzo infopoint@parcomolentargius.it.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto